Concorso UNISS 2023
30 POSTI – Vari
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per categoria C e D è stato pubblicato dall’Università degli studi di Sassari (UNISS); i posti che verranno coperti saranno 30, suddivisi nel seguente modo:
- Categoria C: 17 posti
- Categoria D: 13 posti
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso UNISS 2023 sono i seguenti:
- Categoria C:
- Diploma di Maturità
- Categoria D:
- Laurea Triennale
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso UNISS 2023 potrà essere inviata entro e non oltre il 27 Luglio 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda da questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano numerose verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella risoluzione di test o quesiti a risposta multipla.
Saranno ammessi a sostenere la prova scritta i candidati che, effettuata la preselezione, risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 75 posti. Sono ammessi al concorso tutti i candidati che, a parità di punteggio nella preselezione, sono collocati al 75° posto.
Le Prove d’esame del Concorso UNISS 2023 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta anche a contenuto teorico pratico, potrà consistere nello svolgimento di un elaborato o di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla. La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio di software informatici per elaborazione di testi e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi. Le materie d’esame sono differenti per ogni ruolo, consulta il bando per maggiori informazioni.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale verterà sulle medesime materie della prova scritta. Infine, concorrerà alla valutazione della prova orale l’accertamento degli aspetti motivazionali e attitudinali connessi con le attività riferite al ruolo da ricoprire. Particolare attenzione sarà prestata alla valutazione delle capacità del candidato di collegare gli aspetti teorici con la soluzione di casi pratici.
Durante il colloquio, inoltre, sarà accertata la buona conoscenza della lingua inglese nonché, ove non previamente accertata, la capacità di utilizzo di strumenti e applicazioni informatiche.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 10 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Titoli di Studio: massimo 3 punti
- Titoli di Servizio: massimo 3 punti
- Idoneità altri concorsi pubblici: massimo 2 punti
- Altri Titoli: massimo 2 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL