Concorso Città di Reggio Calabria 2023
61 POSTI – Vari
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per vari profili professionali è stato pubblicato dalla Città di Reggio Calabria; i posti che verranno coperti saranno 61, divisi rispetto al profilo professionale nel seguente modo:
- Funzionari Amministrativi: 12 posti
- Istruttori Amministrativi: 22 posti
- Funzionari Contabili: 8 posti
- Funzionari Tecnici: 8 posti
- Assistenti Sociali: 11 posti
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti minimi di ammissione richiesti dal Concorso Reggio Calabria 2023 sono i seguenti:
- Funzionari Amministrativi:
- Laurea Triennale
- Istruttori Amministrativi:
- Diploma di Scuola Secondaria di II Grado
- Funzionari Contabili:
- Laurea Triennale: L-14 Scienze dei Servizi Giuridici; L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-35 Scienze matematiche; L-41 Statistica
- Funzionari Tecnici:
- Laurea Triennale: L-9 Ingegneria industriale; L-17 Scienze dell’Architettura; L-23 Scienze e Tecnica dell’edilizia; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-7 Ingegneria civile e ambientale
- Assistenti Sociali:
- Laurea o Diploma in Servizio Sociale
- Aver conseguito l’abilitazione per Assistente Sociale / Assistente Sociale Specialista
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Reggio Calabria 2023 potrà essere inviata entro e non oltre il 21 Giugno 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Tenuto conto del numero di partecipanti, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una Prova Preselettiva. Tale Prova sarà volta alla verifica delle conoscenze delle materie afferenti al profilo e delle capacità attitudinali di logica astratta, deduttiva e matematica.
Le Prove d’esame del Concorso Reggio Calabria 2023 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà in una serie di domande a risposta multipla e/o risposte aperte sulla conoscenza delle materie afferenti al profilo professionale.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio volto alla verifica del possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, oltre che la capacità di risolvere problemi e lavorare per progetti, la capacità comunicativa e relazionale e la capacità decisionale.
Nell’ambito della Prova Orale sarà altresì accertata la conoscenza della Lingua Inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL