Concorso Provincia di Verona 2023

Concorso Provincia di Verona 2023: 22 posti

Jacopo Luca

concorso-pubblico-logo-ente

Concorso Provincia di Verona 2023

22 POSTI – Vari

ENTE

Provincia di Verona

IMPIEGO

Vari

POSTI

22

PUBBLICAZIONE

22 Settembre 2023

SCADENZA

22 Ottobre 2023

AREA GEOGRAFICA

Veneto

TITOLO DI STUDIO

Diploma di maturità

ETÀ

Nessun Limite

DETTAGLI DEL CONCORSO

Un nuovo concorso per vari profili è stato pubblicato dalla Provincia di Verona; i posti che verranno coperti saranno 22, suddivisi come segue:

  • Funzionari Amministrativi: 6 posti
  • Funzionari Tecnici: 3 posti
  • Funzionari Tecnici – settore servizi in campo ambientale: 3 posti
  • Istruttori Tecnici: 3 posti
  • Istruttori Contabili: 2 posti
  • Istruttori Amministrativi: 7 posti

REQUISITI DEL CONCORSO

I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Provincia di Verona 2023 sono i seguenti:

  • Istruttori Amministrativi: Diploma di Istruzione Secondaria di II Grado (Diploma di Maturità)
  • Altri profili: Lauree Triennali o Magistrali specifiche indicate nel bando di concorso

DOMANDA AL CONCORSO

La domanda d’iscrizione al Concorso Provincia di Verona 2023 potrà essere inviata entro e non oltre il 22 Ottobre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.

PROVE DEL CONCORSO

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 100 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario contenente quesiti a risposta multipla mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di cultura generale, capacità di logica, eventualmente integrati con quesiti afferenti alle materie di esame. La preselezione sarà effettuata mediante test costituiti da 50 quesiti a risposta multipla.

Le Prove d’esame del Concorso Provincia di Verona 2023 saranno suddivise come segue:

  • Prova Scritta
  • Prova Pratica
  • Prova Orale

PROVA SCRITTA | La Prova Scritta potrà consistere in quesiti a risposta aperta e/o in un elaborato e sarà volta all’accertamento della conoscenza delle materie d’esame in modo da evidenziare sia le competenze tecniche che organizzative connesse al profilo professionale; saranno ammessi alla prova scritta esclusivamente i candidati risultati idonei alla prova preselettiva, se tenutasi.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.

PROVA ORALE | La Prova Orale consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza delle materie d’esame ed a verificare la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso, la capacità di valutazione critica e di individuazione di soluzioni innovative, le capacità comunicative e relazionali, le capacità di elaborazione di soluzioni mediante la discussione di situazioni concrete e la capacità di fornire soluzioni a problemi e a criticità operative.

Nell’ambito della prova orale è, altresì, accertata la conoscenza della lingua Inglese mediante lettura e traduzione di un testo e/o breve dialogo, e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di scrittura e fogli di calcolo); l’accertamento del possesso di tali requisiti d’accesso e il relativo esito viene apprezzato unicamente in termini di idoneità/non idoneità non generando alcun punteggio utile per la posizione in graduatoria. Il mancato raggiungimento dell’idoneità comporterà l’esclusione dal concorso.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.

Compila il form per richiedere informazioni


CONDIVIDI SUI SOCIAL