Concorso Comune di Terni 2024
20 POSTI – Agenti Polizia Locale
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Agenti di Polizia Locale è stato pubblicato dalla Comune di Terni; i posti che verranno coperti saranno 20 a tempo pieno e indeterminato. Un posto è riservato ai volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte. Il contenuto professionale del profilo di Istruttore di Polizia locale, area degli Istruttori (ex categoria C), prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- attività di prevenzione e vigilanza sull’osservanza di leggi e regolamenti relativi ai seguenti ambiti di intervento: viabilità e sicurezza stradale;
- tutela dell’ambiente, del territorio e della qualità della vita urbana;
- raccolta e trasmissione di dati ed informazioni, predisposizione degli atti amministrativi relativamente ai processi di competenza, procedimenti di polizia stradale, viabilità e traffico, pubblica sicurezza, controllo del territorio, controllo attività economiche e produttive, polizia giudiziaria.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Polizia Locale Terni 2024 sono i seguenti:
- Cittadinanza italiana/UE
- Maggiore età
- Idoneità psico-fisica all’impiego
- Patente di categoria B o superiore
- Diploma di maturità
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Polizia Locale Terni 2024 potrà essere inviata entro e non oltre il 19 Marzo 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso Polizia Locale Terni 2024 saranno suddivise come segue:
- Prove di efficienza fisica
- Prova scritta
- Prova Orale
PROVE DI EFFICIENZA FISICA | Le prove di efficienza fisica saranno svolte dal 25 al 27 marzo 2024 e consisteranno i due esercizi: piegamenti sulle braccia e corsa piana 1000m. Per conoscere i parametri minimi per ottenere l’idoneità, consulta il bando.
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta è invece fissata per i giorni che vanno dal 17 al 19 aprile 2024 e verterà sulle materie indicate nel bando. La prova si intende superata con una votazione non inferiore a 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale avrà invece luogo dal 29 al 30 aprile e verterà sulle materie indicate nel bando, oltre che sulla verifica di competenze in materia di informatica e lingua inglese. La prova si intende superata con una votazione non inferiore a 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL