Concorso Politecnico di Torino 2023
20 POSTI – Vari
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per vari profili cat. D è stato pubblicato dal Politecnico di Torino; i posti che verranno coperti saranno 20, i profili del Concorso Politecnico di Torino sono così suddivisi:
- Progetto “Nodes” – Profilo Trasferimento tecnologico: 4 posti, a tempo pieno e determinato di 2 anni
- Addetto alla gestione e controllo dati: 16 posti, a tempo pieno e indeterminato di cui 4 riservati a categorie protette
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Politecnico di Torino sono i seguenti:
- Laurea Triennale
- Età non inferiore ai 18 anni
- Non avere un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Politecnico di Torino potrà essere inviata entro e non oltre le ore 15 dell’11 Aprile 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui venga presentato un elevato numero di istanze di partecipazione potrà essere effettuata una Preselezione costituita da un test scritto, basato su domande con indicate risposte multiple, da svolgersi in un tempo predeterminato, atte a rilevare le caratteristiche, attitudinali o di cultura generale, o specifiche rispetto al profilo messo a concorso.
Saranno ammessi alle Prove d’esame i candidati che abbiano ottenuto un punteggio minimo di 21/30, fino a un massimo di 30, più eventuali ex-aequo.
Le Prove d’esame del Concorso Politecnico di Torino saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
Le materie d’esame possono essere consultate all’interno del Bando di Concorso.
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta, a contenuto teorico-pratico, che potrà essere effettuata mediante l’utilizzo di personal computer, sarà mirata ad accertare le capacità richieste per lo svolgimento dell’attività proprie del profilo messo a concorso e consisteranno nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di un caso inerenti al profilo ricercato.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio volto ad approfondire le conoscenze relative alla professionalità ricercata e le competenze richieste per lo svolgimento dell’attività proprie del posto messo a concorso, valorizzando anche le eventuali esperienze lavorative già acquisite e risultanti dal curriculum, nonché la motivazione specifica.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
AGGIORNAMENTI CONCORSO