Concorso MessinaServizi 2023
94 POSTI – Operatori
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per vari profili è stato pubblicato da MessinaServizi Bene Comune S.P.A.; i posti che verranno coperti sono 94, divisi per ruolo professionale nel seguente modo:
- 5 posti: Operatori Liv. 2B con contratto di apprendistato per servizi di disinfestazione e derattizzazione del Comune di Messina
- 10 posti: Operatori Liv. 1 con contratto di apprendistato per servizi di selezione e imballaggio rifiuti presso impianto di selezione in uso alla Messinaservizi Bene Comune S.p.A.
- 55 posti: Operatori Liv. 1 con contratto di apprendistato per servizi di manutenzione verde pubblico nel Comune di Messina
- 24 posti: Operatori Liv. J per servizi di raccolta e spazzamento rifiuti nel Comune di Messina
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso MessinaServizi 2023 sono i seguenti:
- Operatori Liv. 2B e 1:
- Età tra i 18 e i 29 anni e 4 mesi
- Assolvimento dell’istruzione obbligatoria
- Operatori Liv. J:
- Età tra i 18 e i 40 anni compiuti
- Assolvimento dell’istruzione obbligatoria
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Operatori MessinaServizi 2023 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 13 del 26 Giugno 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda a questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso Operatori MessinaServizi 2023 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Valutazione dei Titoli
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta avvalendosi dell’ausilio di una impresa specializzata in selezione del personale e procedure concorsuali pubbliche, procederà a una prova scritta che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali da remoto garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità della stessa e l’identificazione dei partecipanti, nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.
La prova scritta consisterà nella risoluzione di test a risposta multipla sulle materie oggetto della selezione. Il questionario sarà articolato in 45 quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto della selezione e precisamente:
- nozioni generali sulla gestione dei rifiuti (DLGS 152/2006 e s.m.i.)
- principi generali di sicurezza sul lavoro e per la corretta movimentazione dei carichi di lavoro (DLGS 81/2008 e s.m.i.)
- elementi di diritto del lavoro: in particolare dei doveri del dipendente e sul mancato rispetto dei predetti doveri.
- Principi generali codice della strada;
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 15 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Attestati di formazione: massimo 3 punti
- Esperienze professionali: massimo 6 punti
- Tirocini: massimo 2 punti
- Carico familiare: massimo 3 punti
- Titoli di Studio: massimo 1 punto
CONDIVIDI SUI SOCIAL