Concorso Comune di Padova 2023
21 POSTI – Operai
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Operai è stato pubblicato dal Comune di Padova; i posti che verranno coperti saranno 21, a tempo pieno e indeterminato. I posti del Concorso Operai Padova sono così suddivisi rispetto all’ambito:
- Magazziniere: 2 posti
- Cantoniere: 12 posti, di cui:
- 4 posti da destinare alla gestione degli impianti sportivi
- Fabbro: 1 posto
- Falegname: 1 posto
- Meccanico: 1 posto
- Elettricista: 3 posti
- Idraulico: 1 posto
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Operai Padova sono i seguenti:
- Diploma di Istruzione Secondaria di I grado (Licenza Media), unitamente ad almeno uno dei seguenti titoli ulteriori:
- Diploma di Istruzione di II Grado (Diploma di Maturità)
- Diploma professionale
- Qualifica professionale
- Esperienza professionale verificabile di almeno due anni in qualità di “Magazziniere”, “Cantoniere”, “Fabbro”, “Falegname”, Meccanico”, “Elettricista”, “Idraulico”
- Patente di Guida, di cat. B o superiore
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Operai Padova potrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 15 Giugno 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 300 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella somministrazione di un test a risposta multipla, sulle materie oggetto delle prove pratica e orale, compresa la conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché test volti a verificare la cultura generale, le capacità trasversali quali il ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, spaziale, la velocità e la precisione, la resistenza allo stress e il problem solving, in relazione all’attività del profilo professionale per il quale si concorre.
Le Prove d’esame del Concorso Operai Padova saranno suddivise come segue:
- Prova Pratica
- Prova Orale
PROVA PRATICA | La Prova Pratica potrà essere suddivisa in più fasi tra loro complementari finalizzate all’accertamento di una pluralità di abilità e all’approfondimento delle conoscenze richieste per l’assunzione del profilo messo a concorso specifiche per ciascun ambito.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio suddiviso in due fasi, a cui corrisponderanno 30 punti in totale, di cui:
- 24 punti sono attribuiti alla valutazione delle competenze tecniche e professionali
- 6 punti sono attribuiti alla valutazione delle competenze trasversali e relazionali (così dette soft skills) oggetto di prove psico-attitudinali che si svolgeranno alla presenza di una Psicologa o Psicologo esperto in valutazione delle competenze e selezione del personale, che sarà nominata/o quale membro aggregato aggiunto alla Commissione esaminatrice
CONDIVIDI SUI SOCIAL