Concorso Regione Basilicata 2023
5 POSTI – Istruttori
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Istruttori è stato pubblicato dalla Regione Basilicata; i posti che verranno coperti saranno 5. Come descritto nel Concorso Istruttori Regione Basilicata, i contratti offerti ai vincitori saranno a tempo indeterminato e part-time al 50%.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Istruttori Regione Basilicata sono i seguenti:
- Contratto di lavoro flessibile con la Regione Basilicata
- Almeno tre anni – anche non continuativi – di contratto sottoscritto con la Regione Basilicata (nel periodo compreso tra il 1° settembre 2013 e il 31 agosto 2021)
- Diploma di Istruzione Secondaria di II Grado
- Non avere un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso potrà essere inviata entro e non oltre il 20 Febbraio 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
La Prova d’esame del Concorso Istruttori Regione Basilicata sarà una Prova Scritta.
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà nella proposizione di una serie di quesiti a risposta sintetica su ciascuno degli ambiti di cui alle lettere che seguono, tra i quali il candidato sceglierà quelli da svolgere:
- Legge n. 241/90 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” e successive modifiche e integrazioni
- Decreto legislativo n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” e successive modifiche e integrazioni
- Decreto legislativo n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e successive modifiche e integrazioni
- CCNL comparto Funzioni locali
- Responsabilità e obblighi dei dipendenti pubblici – Codice di comportamento dei dipendenti della pubblica amministrazione e dei dipendenti regionali (decreto del Presidente della Repubblica n. 62/2013 e successive modificazioni)
La Prova sarà superata dai candidati che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 10 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Titoli Accademici e di Studio: massimo 3 punti
- Esperienza professionale presso Regione Basilicata: massimo 5 punti
- Altri Titoli: massimo 2 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL