Concorso Città di Reggio Calabria 2023
14 POSTI – Istruttori Contabili
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Istruttori Contabili è stato pubblicato dalla Città di Reggio Calabria; i posti che verranno coperti saranno 14, di cui 4 posti riservati al personale appartenente alle Forze Armate e 1 riservato ai disabili dell’art. 1 della L.68/99.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Istruttori Reggio Calabria sono il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Ragioniere Perito commerciale rilasciati da istituti riconosciuti a nonna dell’ordinamento scolastico dello Stato;
- Diploma di Istituto Tecnico settore Economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”
- Istituto professionale per periti aziendali e corrispondenti lingua estera;
- Liceo Economico.
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Istruttori Reggio Calabria potrà essere inviata entro e non oltre il 26 Giugno 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Qualora i candidati che presentano domanda di partecipazione siano in numero superiori a 300, le prove di concorso saranno precedute da una Prova Preselettiva. La Prova consisterà in un test con domande a risposta multipla volte alla verifica delle conoscenze tecniche e/o abilità logico matematiche, numeriche e di ragionamento. Per la progettazione e somministrazione delle domande la Commissione si avvarrà di apposita società.
Saranno ammessi alle Prove i primi 300 candidati oltre ai candidati classificati a parità di punteggio del 300esimo candidato.
Le Prove d’esame del Concorso Istruttori Reggio Calabria saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà in una serie di domande a risposta multipla e/o risposte aperte sulla conoscenza delle materie legate alla professionalità di Contabile.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio volto ad accertare oltre al possesso delle conoscenze tecniche, oltre che il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata. Inoltre sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse qualora le stesse non siano state oggetto di valutazione durante la prova scritta.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL