Concorso Città di Treviso 2023
3 POSTI – Istruttori Biblioteche
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Istruttori Biblioteche è stato pubblicato da Città di Treviso; i posti che verranno coperti saranno 3. I vincitori svolgeranno le seguenti attività:
- attività di assistenza agli utenti e di collaborazione nelle biblioteche, comprendenti le funzioni di inventariazione e catalogazione del materiale bibliografico, multimediale, documentario e gestione dei relativi applicativi informatici;
- tenuta dei depositi e degli schedari;
- gestione dei servizi connessi con la pubblica lettura.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Istruttori Biblioteche Treviso 2023 sono i seguenti:
- Diploma di scuola secondaria di II grado (Diploma di Maturità)
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Istruttori Biblioteche Treviso 2023 potrà essere inviata entro e non oltre il 23 Novembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano numerosi verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova sarà della durata minima di trenta minuti e massima di un’ora e trenta minuti, consistente in serie di domande a risposta chiusa e/o breve, di cui il minimo di domande saranno 20 e il massimo 40.
In caso di svolgimento della Preselettiva, il numero dei concorrenti ammessi con riserva alla fase concorsuale successiva è di 90 unità. In caso di parità di punti nell’ultima posizione utile per l’ammissione alle prove d’esame vengono ammessi con riserva alla fase concorsuale successiva tutti i concorrenti che hanno ottenuto lo stesso punteggio.
Le Prove d’esame del Concorso Istruttori Biblioteche Treviso 2023 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
CONDIVIDI SUI SOCIAL