Concorso Comune di Olbia 2024
6 POSTI – Istruttori Amministrativi
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Istruttori Amministrativi è stato pubblicato dal Comune di Olbia; i posti che verranno coperti saranno 6, a tempo pieno e indeterminato, di cui 1 posto riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 68/1999 e 2 posti riservati ai volontari delle Forze Armate.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Istruttori Amministrativi Olbia 2024 sono i seguenti:
- Diploma di Istruzione Secondaria di II grado (Diploma di Maturità)
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Istruttori Amministrativi Olbia 2024 potrà essere inviata entro e non oltre il 21 Febbraio 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Le prove verteranno sulle seguenti materie d’esame:
- Nozioni di Diritto Costituzionale;
- Ordinamento degli Enti locali (TUEL);
- Tributi degli Enti Locali;
- Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, diritto di accesso, autocertificazione e Privacy;
- Nozioni di Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II, Titolo II).
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 70 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella soluzione di quiz a risposta guidata vertenti sulle materie previste per le prove d’esame e/o quiz logico attitudinali.
Saranno ammessi alla prova scritta i candidati collocati nelle prime settanta posizioni e i pari merito con il settantesimo.
Le Prove d’esame del Concorso Istruttori Amministrativi Olbia 2024 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta multipla relativi alle materie elencate sopra.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie sopra elencate. Nell’ambito della prova orale verranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e di informatica.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL