Concorso Infermieri IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico Carlo Besta

Concorso IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta”: 49 infermieri

Marco d'Avenia

concorso-pubblico-logo-ente

Concorso Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori 2024

49 POSTI – Infermieri

ENTE

Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

IMPIEGO

Infermieri

POSTI

49

PUBBLICAZIONE

18 Novembre 2024

SCADENZA

9 Dicembre 2024

AREA GEOGRAFICA

Lombardia

TITOLO DI STUDIO

Laurea Triennale

ETÀ

Nessun limite

DETTAGLI DEL CONCORSO

Un nuovo concorso per Infermieri è stato pubblicato congiuntamente dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori ( e dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” i posti che verranno coperti saranno 49 così suddivisi:

  • 22 posti per la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
  • 27 posti per la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta”

REQUISITI DEL CONCORSO

I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Infermieri IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” sono i seguenti:

  • Cittadinanza UE
  • possedere la Laurea Triennale in Infermieristica, classe L/SNT1 o precedente ordinamento
  • iscrizione all’Albo Professionale
  • Idoneità fisica all’impiego

DOMANDA AL CONCORSO

La domanda d’iscrizione al Concorso Infermieri IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” potrà essere inviata entro e non oltre il 9 dicembre 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso il Portale inPA.

PROVE DEL CONCORSO

Le prove del Concorso Infermieri IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico “Carlo Besta” saranno svolte come segue. La commissione avrà a disposizione 100 punti per valutare ogni candidato.

VALUTAZIONE TITOLI | La Valutazione titoli potrà portare all’aspirante infermiere 30 punti:

  • titoli di carriera: 15 punti;
  • titoli accademici e di studio: 3 punti;
  • pubblicazioni e titoli scientifici: 2 punti;
  • curriculum formativo e professionale: 10 punti.

I restanti 70 punti sono suddivisi per le tre prove:

PROVA SCRITTA | Verterà su argomenti attinenti al profilo a concorso; la prova scritta, ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il test si svolgerà il giorno 16 dicembre 2024 presso l’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori – via Venezian, n. 1, Milano a partire dalle ore 9.00 presso l’aula A. Per la prova saranno attribuibili 30 punti. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento, di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

PROVA PRATICA | Anche la prova pratica si svolgerà il giorno 16 dicembre 2024 presso l’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori – via Venezian, n. 1, Milano a partire dalle ore 9.00 presso l’aula A. Essa consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connessi alla qualificazione professionale richiesta; la prova pratica, ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla. Per la prova saranno attribuibili 20 punti. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici in almeno 14/20.

PROVA ORALE | Anche per la prova orale saranno attribuibili 20 punti. Questa includerà, oltre agli argomenti attinenti al profilo a concorso, elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici in almeno 14/20.

Compila il form per richiedere informazioni


CONDIVIDI SUI SOCIAL