Concorso Agenzia delle Entrate 2024
30 POSTI – Funzionari Giuridico Tributari
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per funzionari giuridico-tributari è stato pubblicato dall’Agenzia delle Entrate di Bolzano; i posti che verranno coperti saranno 30, destinati agli uffici situati in provincia di Bolzano e sono da attribuirsi:
- 4 posti al gruppo linguistico italiano;
- 22 posti al gruppo linguistico tedesco;
- 4 posti al gruppo linguistico ladino
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal bando sono i seguenti:
- Laurea: laurea triennale in determinate classi (es. Scienze Giuridiche, Scienze dell’Amministrazione) o titoli equiparati.
- Cittadinanza italiana
- Conoscenza delle lingue italiana e tedesca: attestato di livello C1 per entrambe le lingue (per i ladini anche della lingua ladina).
- Certificato di appartenenza linguistica al gruppo italiano, tedesco o ladino, rilasciato dal Tribunale di Bolzano e datato entro sei mesi dalla domanda.
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al concorso potrà essere inviata entro e non oltre il 29 novembre 2024 utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo dp.bolzano.gtpec@pce.agenziaentrate.it con oggetto “CONCORSO 30 FUNZIONARI – COGNOME NOME”.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a un numero stabilito, verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale prova consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d’esame.
Le Prove d’esame saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta: la prova prevede quesiti a risposta multipla su argomenti come diritto tributario, diritto civile e contabilità aziendale. La prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL