Concorso EGRIB 2023
7 POSTI – Funzionari
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Funzionari è stato pubblicato dall’Ente di Governo per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata (EGRIB); i posti che verranno coperti saranno 7, suddivisi per profilo professionale:
- Specialista Economico-Finanziario: 1 posto
- Specialista Tecnico-Ingegnere: 6 posti
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Funzionari EGRIB 2023 sono i seguenti:
- Specialista Economico-Finanziario, uno dei seguenti titoli:
- Laurea Triennale: L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-41 Statistica.
- Laurea Magistrale: LM-16 Finanza; LM-56 Scienze dell’economia; LM-77 Scienze economico-aziendali; LM-82 Scienze statistiche; LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie.
- Specialista Tecnico-Ingegnere, uno dei seguenti titoli:
- Laurea Triennale: L-07 Ingegneria civile e ambientale.
- Laurea Magistrale: LM-23 Ingegneria civile; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Funzionari EGRIB 2023 potrà essere inviata entro e non oltre il 1° Dicembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
L’unica Prova d’esame del Concorso Funzionari EGRIB 2023 sarà una Prova Scritta volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste e le specifiche capacità organizzative e attitudinali diffuse, nonché ad accertare la conoscenza della lingua inglese e il possesso di competenze digitali (strumenti applicativi informatici di base; strumenti web Internet e intranet), mediante la somministrazione di quesiti con risposta a scelta multipla.
Il numero totale dei quesiti somministrati sarà di n. 40 (quaranta) per un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta). Suddivise come segue:
- una parte composta da n. 32 (trentadue) quesiti volti a verificare le conoscenze legate al profilo professionale;
- una parte composta da n. 8 (otto) quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 10 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Voto di laurea: massimo 2 punti
- Ulteriori Titoli: massimo 8 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL