Concorso Università "G. D'annunzio" Chieti-Pescara 2024
15 POSTI – Collaboratori Amministrativi
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Collaboratori Amministrativi è stato pubblicato dall’Università “G. D’Annunzio”di Chieti-Pescara; i posti che verranno coperti saranno 15, a tempo indeterminato. Di questi, 5 sono riservati ai volontari delle Forze Armate e 2 agli operatori volontari che hanno completato il servizio civile universale senza demerito.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Collaboratori Amministrativi Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara 2024 sono i seguenti:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (ex diploma di maturità)
- cittadinanza italiana
- idoneità fisica all’impiego
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Collaboratori Amministrativi Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara 2024 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 13.00 del 12 Aprile 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso Collaboratori Amministrativi Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara 2024 saranno suddivise come segue:
- Prova Preselettiva (eventuale)
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA PRESELETTIVA | Qualora le domande superassero quota 100, l’Amministrazione potrà procedere a un’esame di preselezione. Il test, se effettuato, consisterà in un questionario a risposta multipla sulle seguenti materie d’esame:
- elementi di diritto privato
- elementi di dititto amministrativo
- legislazione universitaria
- statuto e regolamenti di Ateneo
- buona conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse
- conoscenza della lingua inglese
Saranno ammessi all’iter concorsuale coloro che si piazzeranno nei primi 60 posti della graduatoria.
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta sarà volta ad accertare il possesso delle conoscenze e delle competenze sulle materie della prova preselettiva.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale consisterà in un colloquio in cui si approfondiranno le materie d’esame e la conoscenze delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 14/20.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 10 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli. divisi nel seguente modo:
- Titoli di studio di livello superiore rispetto al diploma di maturità (laurea triennale, magistrale, dottorato, ecc…): massimo 3 punti
- Altri titoli (attività di lavoro subordinato/autonomo/prestazione di servizi presso pubbliche amministrazioni,): massimo 5 punti
- Partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento correlati alle conoscenze e alle competenze richieste frequentati dal 2014 alla data di presentazione della domanda: massimo 2 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL