Concorso cat. C Università di Cagliari

Concorso cat. C Università di Cagliari: 10 posti

Jacopo Luca

concorso-pubblico-logo-ente

Concorso Università di Cagliari 2023

10 POSTI – Categoria C

ENTE

Università di Cagliari

IMPIEGO

Categoria C

POSTI

10

PUBBLICAZIONE

14 Marzo 2023

SCADENZA

13 Aprile 2023

AREA GEOGRAFICA

Sardegna

TITOLO DI STUDIO

Diploma di maturità

ETÀ

Nessun limite

DETTAGLI DEL CONCORSO

Un nuovo concorso di categoria C è stato pubblicato dall’Università di Cagliari; i posti che verranno coperti saranno 10 e andranno a coprire il fabbisogno di personale per l’area amministrativa utile alla realizzazione delle attività previste dal progetto EDUC e dai progetti legati al PNRR, i vincitori del Concorso cat. C Università di Cagliari svolgeranno le seguenti attività:

  • Predisposizione e raccolta delle informazioni e dei documenti necessari al progetto, in particolare per le attività di rendicontazione tecnica e finanziaria
  • Caricamento dei dati e dei documenti di progetto e di rendicontazione sulle eventuali piattaforme informatiche messe a disposizione dagli enti finanziatori
  • Supporto al monitoraggio dell’avanzamento della spesa e delle attività progettuali
  • Partecipazioni alle riunioni di lavoro in presenza e/o online con il personale dell’ateneo, dei partner esterni coinvolti nel progetto e degli enti finanziatori
  • Collaborazione nella predisposizione delle procedure amministrative per le diverse attività previste nei progetti (esempi procedure per l’acquisizione delle risorse umane e strumentali; avvisi rivolti alla comunità accademica, ad altre organizzazioni, a persone esterne; autorizzazioni per lo svolgimento delle attività progettuali, ecc.)
  • Collaborazione nella predisposizione delle procedure contabili per le diverse attività previste nei progetti (esempi liquidazioni e pagamenti delle fatture, delle notule, delle spese di missione, ecc.)
  • Collaborazione nell’organizzazione di workshop, seminari, focus group, convegni ed altri eventi da realizzare nell’ambito delle attività progettuali

Oltre a ottime capacità gestionali, di problem solving, di comunicazione, di versatilità, di collaborazione e di lavoro in team, è richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello B2 QCER), nonché dei i principali software informatici (Microsoft Office, o equivalenti open source), degli strumenti di navigazione sul web della posta elettronica e delle piattaforme on line per svolgere l’attività lavorativa da remoto.

REQUISITI DEL CONCORSO

I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso cat. C Università di Cagliari sono i seguenti:

  • Diploma di Scuola Secondaria di II Grado
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

DOMANDA AL CONCORSO

La domanda d’iscrizione al Concorso cat. C Università di Cagliari potrà essere inviata entro e non oltre il 13 Aprile 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.

PROVE DEL CONCORSO

Nel caso in cui pervengano un elevato numero di domande, al fine di assicurare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive, le prove saranno precedute da una Prova Preselettiva consistente in una serie di quesiti a risposta multipla aventi a oggetto gli argomenti previsti per le prove scritta e teorico pratica.

Saranno ammessi alla Prova Scritta i primi 30 candidati più coloro che dovessero raggiungere il medesimo punteggio del trentesimo classificato.

Le Prove d’esame del Concorso cat. C Università di Cagliari saranno suddivise come segue:

  • Prova Scritta
  • Prova Teorico-Pratica
  • Colloquio

PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà nello svolgimento di un tema oppure di un elaborato articolato in quesiti a risposte sintetiche.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 17,5/25.

PROVA TEORICO-PRATICA | La Prova Pratica consistente in lavorazioni proprie del profilo e attinente al profilo richiesto, è mirata a verificare le conoscenze e le competenze tecniche del/della candidato/a nonché l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti al profilo e alle specifiche funzioni da svolgere.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 17,5/25.

COLLOQUIO | La Prova Orale sarà un colloquio che verterà sulle materie oggetto delle prove scritta e teorico pratica e sarà volta ad accertare le caratteristiche attitudinali del/della candidato/a in relazione alle attività richieste. La prova comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese (Livello B2 QCER).

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.

La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 20 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:

  • Titoli di Studio: massimo 7 punti
  • Titoli di Servizio: massimo 8 punti
  • Altri Titoli: massimo 5 punti

Compila il form per richiedere informazioni


CONDIVIDI SUI SOCIAL