Concorso UniOr 2023
8 POSTI – Categoria B
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per dipendenti cat. B è stato pubblicato dall’Università di Napoli l’Orientale (UniOr); i posti che verranno coperti saranno 8 e andranno a coprire il fabbisogno nell’area dei servizi generali e tecnici per l esigenze delle strutture amministrative dell’Amministrazione centrale e delle sedi periferiche.
Degli 8 posti messi a concorso, 2 sono riservati a favore dei mini militari volontari congedati senza demerito, in ferma prefissata di durata quinquennale ed in ferma breve delle tre Forze Armate, degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso cat. B UniOr sono i seguenti:
- Licenza media, unitamente ad uno dei seguenti titoli:
- Diploma di qualifica professionale
- Attestato di qualifica rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78
- Attestato rilasciato da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti (es. patente europea del computer ECDL base)
- Diploma di Istruzione Secondaria di II Grado (Diploma di Maturità)
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso cat. B UniOr potrà essere inviata entro e non oltre il 28 Settembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal portale PICA.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso cat. B UniOr saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta, a contenuto teorico – pratico, potrà essere svolta mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La predetta verterà sulle seguenti materie:
- Nozioni di legislazione universitaria con particolare riferimento alla Legge n. 240/2010, principi dell’azione amministrativa e del procedimento amministrativo {Legge 241/1990), Statuto dell’Ateneo, principali regolamenti dell’Università {in particolare il Regolamento del Sistema Museale di Ateneo e il Regolamento del Sistema Bibliotecario d’Ateneo), conoscenza dell’assetto organizzativo dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
- Nozioni in materia di pubblico impiego, del Codice di Comportamento dei pubblici dipendenti {DPR 62/2013) e disposizioni in tema di sicurezza.
- Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza {Legge n. 190/2012 e D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.)
- Cultura generale.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale consisterà in un colloquio interdisciplinare verterà sugli argomenti della prova scritta a esclusione della cultura generale. Sarà inoltre accertata la conoscenza base della lingua inglese e degli strumenti informatici di base e dei principali applicativi (pacchetto Office).
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL