Concorso Regione Piemonte 2024
10 POSTI – Autisti
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Autisti è stato pubblicato dalla Regione Piemonte; i posti che verranno coperti saranno 10 e saranno inseriti con il profilo professionale di “Operatore esperto addetto alla guida”.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Autisti Regione Piemonte 2024 sono i seguenti:
- Titoli di studio:
- Diploma di scuola secondaria di II grado (Diploma di Maturità) o diploma di qualifica triennale
- Licenza media ed un’esperienza lavorativa almeno triennale presso datori di lavoro pubblici o privati, nel profilo di autista (trasporto di persone) negli ultimi 10 anni
- Patente di guida cat. B
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Autisti Regione Piemonte 2024 potrà essere inviata entro e non oltre il 26 Aprile 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 75 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consiste consisterà nella somministrazione di quesiti con risposte multiple prefissate, su argomenti di cultura generale (geografia, matematica, grammatica italiana, educazione civica e nozioni di base di informatica) e sulle seguenti materie d’esame:
- Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed in particolare del ruolo della Giunta della Regione Piemonte
- Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione
- Nozioni di sicurezza e meccanica di base (interventi in caso di panne e messa in sicurezza del mezzo)
- Cultura generale (geografia ed educazione civica)
Saranno ammessi a sostenere la prova pratica i primi 40 candidati meglio classificati più eventuali ex aequo del 40° candidato.
Le Prove d’esame del Concorso Autisti Regione Piemonte 2024 saranno suddivise come segue:
- Prova Pratica
- Prova Orale
PROVA PRATICA | La Prova Pratica consiste nella guida di un’autovettura in dotazione all’Ente, su percorso stradale deciso dalla Commissione giudicatrice.
PROVA ORALE | La Prova Orale verterà sulle materie d’esame ed è volto ad accertare le competenze e conoscenze tecniche, le attitudini e capacità per lo svolgimento delle mansioni di autista.
CONDIVIDI SUI SOCIAL