Concorso ASL Napoli 2 2023
25 POSTI – Assistenti Amministrativi
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Assistenti Amministrativi è stato pubblicato dall’ASL Napoli 2; i posti che verranno coperti saranno 25, di cui 20 riservati agli invalidi civili e 5 ai disoccupati invalidi civili.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Assistenti Amministrativi ASL Napoli 2 sono i seguenti:
- Una delle seguenti riserve:
- appartenenza alle categorie degli invalidi civili di cui all’art. 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii e/o alle categorie protette di cui all’ex art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999;
- iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso il Servizio/Centro per l’impiego attestato da apposita autocertificazione da prodursi ai sensi del DPR 445/2000;
- Diploma di Istruzione Secondaria di II grado (Diploma di Maturità)
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Assistenti Amministrativi ASL Napoli 2 potrà essere inviata entro e non oltre il 12 Novembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale Concorsi dell’ASL Napoli 2.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso Assistenti Amministrativi ASL Napoli 2 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Pratica
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta sarà un elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionari a risposta multipla su argomenti relativi a:
- Elementi di Diritto Costituzionale;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Elementi di Legislazione Statale, Regionale e di organizzazione delle Aziende Sanitarie;
- Principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel S.S.N;
- Nozioni generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti, privacy;
- Normativa in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza (in particolare: L. 06/11/2012 n. 190 e ss.mm.ii., “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e Decreto Legislativo 14/03/2013 n. 33 e ss.mm.ii. “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”).
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA PRATICA | La Prova Pratica verterà sull’ esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 14/20.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio che verterà sulle materie oggetto della prova scritta, nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 14/20.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 30 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli.
CONDIVIDI SUI SOCIAL