Concorso Università di Padova 2023
50 POSTI – Amministrativi
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Amministrativi cat. C è stato pubblicato dall’Università di Padova (UniPd); i posti che verranno coperti saranno 50. I vincitori svolgeranno le seguenti attività:
- attività di supporto alla programmazione e all’organizzazione dei corsi di studio, delle attività didattiche e dei servizi agli studenti dei corsi universitari pre e post lauream, anche di area medica;
- collaborazione nella gestione di attività di front office e di back office, a favore di Presidenti di Corsi di Studio, docenti e studenti, anche internazionali;
- attività di supporto ai servizi di orientamento, tutorato, diritto allo studio e inclusione, stage e placement per gli studenti, anche internazionali.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Amministrativi UniPd 2023 sono i seguenti:
- Diploma di Istruzione secondaria di II grado (Diploma di Maturità)
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Amministrativi UniPd 2023 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 14 del 30 Novembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale PICA.
PROVE DEL CONCORSO
L’eventuale Prova Preselettiva consisterà in quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti:
- materie tecniche oggetto anche delle prove di esame;
- quesiti a carattere logico-attitudinale.
Le Prove d’esame del Concorso Amministrativi UniPd 2023 saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta con quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta aperta, che potrà vertere sui seguenti argomenti:
- conoscenza del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (in particolare, D.M. n. 270/2004 e Legge n. 240/2010);
- conoscenza del processo di accreditamento dei corsi di studio pre e post lauream;
- conoscenza della normativa inerente al diritto allo studio.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale, che potrà vertere sui seguenti argomenti:
- conoscenza del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (in particolare, D.M. n. 270/2004 e Legge n. 240/2010)
- conoscenza dei principali Regolamenti di Ateneo in materia di didattica universitaria pre e post lauream (ad esempio, Regolamento didattico, Regolamento carriere studenti, Regolamento Dottorati);
- verranno inoltre accertate le conoscenze informatiche, in merito alla elaborazione di testi e fogli di calcolo, e la conoscenza della lingua inglese (livello “B1”).
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
AGGIORNAMENTI CONCORSO