Concorso UniMi 2024
10 POSTI – Amministrativi cat. D
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Amministrativi cat. D è stato pubblicato dall’Università di Milano (UniMi); i posti che verranno coperti saranno 10, nell’area Amministrativa-Gestionale, a tempo indeterminato, di cui:
- Unità di Staff Qualità dell’Amministrazione e Controllo dei Processi: 1 posto
- Unita di Staff Privacy ed Etica della Ricerca: 2 posti
- Direzione Edilizia e Sostenibilità – Settore Contabilità Lavori: 2 posti
- Direzione Centrale Acquisti: 5 posti
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Amministrativi UniMi 2024 sono i seguenti:
- Una delle seguenti Lauree Magistrali: LMG/01 Giurisprudenza, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-52 Relazioni internazionali, LM-56 Scienze dell’economia, LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM-88 Sociologia e ricerca sociale o LM-90 Studi europei
- Una delle seguenti Lauree Triennali: L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Amministrativi UniMi 2024 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 22 Febbraio 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 150 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà in un test a risposta multipla volta a rilevare la conoscenza degli argomenti del concorso e/o l’attitudine alla soluzione di problemi, la comprensione di testi e la cultura generale dei/lle candidati/e.
Le Prove d’esame del Concorso Amministrativi UniMi 2024 2024 saranno suddivise come segue:
- Prima Prova Scritta
- Seconda Prova Scritta
- Prova Orale
PRIMA PROVA SCRITTA | La Prima Prova Scritta sarà effettuata con l’utilizzo di personal computer e verterà su argomenti inerenti agli ambiti delle competenze richieste alle figure professionali.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
SECONDA PROVA SCRITTA | La Seconda Prova Scritta sarà effettuata con l’utilizzo di personal computer e sarà diretta ad accertare la capacità e l’attitudine dei/lle candidati/e ad analizzare e a dare soluzione tecnica, operativa, organizzativa e gestionale a problematiche attinenti alle competenze professionali e alle attività di cui si occuperanno le figure ricercate.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale verterà sulle tematiche delle prove scritte e sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL