Concorso AMA 2023

Concorso AMA 2023: 100 posti per diplomati

Jacopo Luca

concorso-pubblico-logo-ente

Concorso AMA 2023

100 POSTI – Addetti spazzamento e raccolta

ENTE

AMA

IMPIEGO

Addetti spazzamento e raccolta

POSTI

100

PUBBLICAZIONE

26 Giugno 2023

SCADENZA

13 Luglio 2023

AREA GEOGRAFICA

Lazio

TITOLO DI STUDIO

Diploma di maturità

ETÀ

30 anni non compiuti

DETTAGLI DEL CONCORSO

Un nuovo concorso per Addetti spazzamento e raccolta è stato pubblicato dall’AMA di Roma; i posti che verranno coperti saranno 100, con contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato a ottenere la qualifica di operaio addetto spazzamento e raccolta con l’ausilio di veicoli. Ecco le attività che svolgeranno gli addetti:

  • compiti di spazzamento manuale e attività accessorie (quali ad esempio, vuotatura cestini, raccolta foglie ecc.); raccolta manuale, anche con modalità porta a porta e/o con raccolta meccanizzata al servizio di autocompattatori e/o spazzatrici; attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli;
  • attività prevede l’utilizzo di strumenti tecnologici come palmari e può prevedere attività di informazione alla cittadinanza in merito al corretto conferimento dei rifiuti, anche a persone che non parlano l’italiano.

La graduatoria che verrà predisposta in esito alle risultanze della selezione di cui al presente bando rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2023.

REQUISITI DEL CONCORSO

I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso AMA 2023 sono i seguenti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni
  • Patente di guida di tipo “B”, in corso di validità
  • Diploma di maturità
  • Assenza di precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica/inquadramento contrattuale

DOMANDA AL CONCORSO

La domanda d’iscrizione al Concorso AMA 2023 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 15 del 13 Luglio 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda attraverso questo link.

PROVE DEL CONCORSO

La selezione dei candidati sarà effettuata sulla base di una Valutazione dei Titoli dichiarati all’interno della domanda di partecipazione.

La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione 43 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:

  • In caso di possesso della sola patente di guida di tipo “C”: 15 punti
  • In caso di possesso della patente di guida di tipo “C+CQC” (Carta di Qualificazione del Conducente): 30 punti non cumulabili con il punteggio della patente cat. C
  • In caso di possesso di attestato di qualificazione alla conoscenza della lingua inglese “Common European Framwork of Reference for Languages (CEFR)- ed Framework” con un livello uguale o superiore ad A1: 5 punti
  • In caso di possesso di attestato di qualificazione ECDL (European Computer Driving Licence): 5 punti
  • In caso di residenza del comune di Roma verranno attribuiti 3 punti; in caso di residenza in provincia di Roma verranno attribuiti 2 punti; in caso di residenza all’interno della Regione Lazio verrà attribuito 1 punto.

Compila il form per richiedere informazioni


CONDIVIDI SUI SOCIAL