Concorso Azienda Zero 2022
151 POSTI – Assistenti Amministrativi
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Il bando del Concorso Assistente Amministrativo per l’assunzione di 151 persone da collocare nelle aziende sanitarie venete è stato pubblicato da Azienda Zero, la selezione è così divisa fra le differenti strutture sanitarie:
- Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: n. 3 posti
- Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: n. 3 posti
- Azienda Ulss n. 3 Serenissima: n. 12 posti
- Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale: n. 3 posti
- Azienda Ulss n. 5 Polesana: n. 10 posti
- Azienda Ulss n. 6 Euganea: n. 30 posti
- Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: n. 15 posti
- Azienda Ulss n. 8 Berica: n. 15 posti
- Azienda Ulss n. 9 Scaligera: n. 25 posti
- Azienda Ospedale-Università Padova: n. 10
- Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona: n. 20 posti
- Istituto Oncologico Veneto IRCCS: n. 4 posti
- Azienda Zero: n. 1 posto
La domanda di partecipazione al concorso Azienda Zero per assistente amministrativo potrà essere presentata dal 28 settembre al 27 ottobre 2022 alle ore 18.00.
REQUISITI DEL CONCORSO
Per quanto riguarda i requisiti del concorso Azienda Zero è necessario avere compiuto la maggiore età, avere la cittadinanza italiana o europea e avere conseguito un Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
DOMANDA AL CONCORSO
La scadenza per iscriversi al concorso per Assistente Amministrativo è fissata al 27 ottobre 2022 alle ore 18.00. L’iscrizione dovrà essere inviata attraverso il portale di Azienda Zero a questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso per Assistente Amministrativo di Azienda Zero ha tre prove d’esame, che possono valere al candidato un massimo di 70 punti, ripartiti come segue:
- Prova scritta: 30 punti
- Prova pratica: 20 punti
- Prova orale: 20 punti
PROVA SCRITTA | La prova scritta potrà consistere in un questionario a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema sulle seguenti materie:
- diritto amministrativo
- diritto sanitario
- legislazione sanitaria nazionale e regionale
- organizzazione del Sistema Sanitario Regionale
- organizzazione aziendale
- elementi di contabilità economico-patrimoniale
- principi generali della disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel SSN
- principi generali in materia di protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione, tutela della salute nei luoghi di lavoro, legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni
La prova scritta del concorso Azienda Zero sarà superata solo nel caso in cui il candidato raggiunga il punteggio di 21/30.
PROVA PRATICA | La prova pratica consisterà in una verifica delle medesime materie delle prove scritte e all’erogazione di un test pratico su argomenti organizzativi e relazionali.
La prova pratica del concorso Azienda Zero sarà superata solo nel caso in cui il candidato raggiunga il punteggio di 14/20.
PROVA ORALE | Durante la prova orale si approfondiranno le materie già trattate nella prova scritta e pratica, con in aggiunta un esame delle capacità informatiche e nella lingua inglese del candidato.
La prova orale del concorso Azienda Zero sarà superata solo nel caso in cui il candidato raggiunga il punteggio di 14/20.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
AGGIORNAMENTI CONCORSO