Concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri 2024
20 POSTI – Assistenti
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Assistenti è stato pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; i posti che verranno coperti saranno 20 a tempo pieno e determinato. I posti sono suddivisi come segue:
- n. 10 unità per il profilo di Assistente di settore tecnologico (AST/B);
- n. 10 unità per il profilo di Assistente amministrativo contabile (AAC/B).
Il personale verrà assunto con contratto della durata massima di 30 mesi e, comunque, tale da non oltrepassare il 31 dicembre 2026, e assegnato alla SNA per il supporto ai compiti della Scuola in materia di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, alle procedure concorsuali che la Scuola svolge e alle funzioni di reingegnerizzazione dei processi di lavoro.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Presidenza del Consiglio 2024 sono i seguenti:
- Possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di Maturità);
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Presidenza del Consiglio 2024 potrà essere inviata entro e non oltre il 16 maggio 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso Presidenza del Consiglio 2024 prevede esclusivamente una prova scritta.
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta si svolgerà esclusivamente tramite strumenti informatici e piattaforme digitali in un’unica sezione. Il test consisterà in un questionario di 60 domande a risposta multipla da risolvere in 90 minuti. Per le materie d’esame e per i criteri di valutazione si rimanda al bando di concorso.
CONDIVIDI SUI SOCIAL