Concorso Contabili Università Urbino 2023

Concorso Contabili Università Urbino 2023: 4 posti

Jacopo Luca

concorso-pubblico-logo-ente

Concorso Università di Urbino 2023

4 POSTI – Contabili

ENTE

Università di Urbino

IMPIEGO

Contabili

POSTI

4

PUBBLICAZIONE

6 Novembre 2023

SCADENZA

4 Dicembre 2023

AREA GEOGRAFICA

Marche

TITOLO DI STUDIO

Diploma di maturità

ETÀ

Nessun Limite

DETTAGLI DEL CONCORSO

Un nuovo concorso per Contabili è stato pubblicato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; i posti che verranno coperti saranno 4, a tempo indeterminato, al fine di far fronte alle esigenze organizzative degli Uffici e Plessi dell’Amministrazione Centrale.

Un posto è riservato prioritariamente ai militari di truppa delle Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, nonché degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta; un altro a coloro che hanno effettuato il servizio civile universale senza demerito.

REQUISITI DEL CONCORSO

I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Contabili Università Urbino 2023 sono i seguenti:

  • Diploma di Istruzione di II grado (Diploma di Maturità)

DOMANDA AL CONCORSO

La domanda d’iscrizione al Concorso Contabili Università Urbino 2023 potrà essere inviata entro e non oltre le ore 13 del 4 Dicembre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal Portale PICA.

PROVE DEL CONCORSO

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano numerose verrà indetta una Prova Preselettiva. Sarà una Prova di tipo attitudinale mediante test a risposta multipla volta a rilevare l’attitudine alla soluzione di problemi, le abilità logico-matematiche, la comprensione di testi ed il livello di cultura generale dei candidati.

Le Prove d’esame del Concorso Contabili Università Urbino 2023 saranno suddivise come segue:

  • Prova Scritta
  • Prova Orale

PROVA SCRITTA | La Prova Scritta, anche a contenuto teorico pratico, sarà finalizzata a verificare le competenze professionali (capacità, conoscenze, esperienze) da parte delle/dei partecipanti in relazione al profilo del posto messo a concorso.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.

PROVA ORALE | La Prova Orale verificherà le conoscenze della Prova Scritta, inoltre sarà effettuato un colloquio volto a valutare anche le caratteristiche attitudinali, relazionali e motivazionali e sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese.

La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.

Compila il form per richiedere informazioni


CONDIVIDI SUI SOCIAL