Concorso Regione Calabria 2023
115 POSTI – Autisti Autoambulanza
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Autisti Ambulanza è stato pubblicato dalla Regione Calabria; i posti che verranno coperti saranno 115, suddivisi come segue nelle Aziende Sanitarie Provinciali della regione:
- ASP Catanzaro: 10 posti
- ASP Cosenza: 52 posti
- ASP Crotone: 6 posti
- ASP Reggio Calabria: 42 posti
- ASP Vibo Valentia: 5 posti
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Autisti Ambulanza Calabria sono i seguenti:
- Licenza Media o l’assolvimento dell’obbligo scolastico
- Patente di guida cat. B
- Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Autisti Ambulanza Calabria potrà essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal portale concorsi dell’ASP Cosenza.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 450 verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella risoluzione di un test strutturato su una serie di 30 domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso, cultura generale, pubblico impiego, informatica di base e di tipo logico – deduttivo – numerico. La Banca Dati verrà pubblicata 10 giorni prima dell’inizio della Prova.
Le Prove d’esame del Concorso Autisti Ambulanza Calabria saranno suddivise come segue:
- Prova Pratica
- Prova Orale
PROVA PRATICA | La Prova Pratica sarà relativa all’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La Prova Pratica potrà essere espletata anche in forma scritta e potrà consistere in quesiti a risposta multipla.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova pratica. Nell’ambito della Prova Orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello iniziale, e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 40 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Titoli di Carriera: massimo 20 punti
- Titoli Accademici: massimo 3 punti
- Pubblicazioni e Titoli Scientifici: massimo 2 punti
- Curriculum Formativo e Professionale: massimo 15 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL