Concorso Provincia di Belluno 2023
10 POSTI – Agenti Polizia Provinciale
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Agenti Polizia Provinciale è stato pubblicato dalla Provincia di Belluno; i posti che verranno coperti saranno 10, a tempo pieno e indeterminato. Sette assunzioni sono previste nel 2023, una nel 2024 e due nel 2025. Due posti sono riservati e per i militari volontari delle Forze Armate, uno per gli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Polizia Provinciale Belluno sono i seguenti:
- Diploma di Scuola Secondaria di II Grado (Diploma di Maturità)
- Patente di guida cat. B
- Non superiore ai 50 anni compiuti
- Cittadinanza Italiana
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Polizia Provinciale Belluno potrà essere inviata entro e non oltre il 12 Agosto 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) inviando la domanda dal portale del reclutamento inPA.
PROVE DEL CONCORSO
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano numerose verrà indetta una Prova Preselettiva. Tale Prova consisterà nella somministrazione di test a risposta multipla intesi a valutare la preparazione nelle materie esplicitate nel bando di concorso.
Le Prove d’esame del Concorso Polizia Provinciale Belluno saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Teorico-Pratica
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta sarà di tipo teorico consistente nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta aperta o su un questionario a risposta multipla, al fine di verificare il livello di conoscenza professionale del candidato.
PROVA TEORICO-PRATICA | La Prova Teorico-Pratica consisterà in un elaborato con richiesta di analisi e soluzione di un caso simulante un intervento operativo, e/o nell’elaborazione di schemi atti, e/o redazione di un verbale, riferiti agli argomenti verificabili nel bando di concorso.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà articolata come segue:
- Colloquio sulle materie indicate nel bando di concorso, comprensivo dell’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e della conoscenza dell’uso e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
- Prova Psico-Attitudinale finalizzata all’accertamento delle capacità comportamentali, relazionali e delle attitudini in relazione ai compiti e al ruolo proprio dell’Agente di Polizia Provinciale.
CONDIVIDI SUI SOCIAL