Concorso Città di Reggio Calabria 2023
18 POSTI – Geometri
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Geometri è stato pubblicato dalla Città di Reggio Calabria; i posti che verranno coperti saranno 18 e andranno a coprire il fabbisogno di Istruttori Tecnici a tempo pieno e indeterminato.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Geometri Reggio Calabria sono i seguenti:
- Diploma di Istruzione Tecnica – Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometra)
Oppure:
- Laurea Triennale DM 509/ 1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);
- Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale);
- Laurea Specialistica D.M. 509/ 1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
- Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM- 48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
- Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento);
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso Geometri Reggio Calabria potrà essere inviata entro e non oltre il 30 Giugno 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Qualora le domande di partecipazione siano superiori a 350 verrà indetta una Prova Preselettiva. La Prova consisterà in un test con domande a risposta multipla volte alla verifica delle conoscenze tecniche richieste e delle capacità attitudinali di logica astratta, logica deduttiva, logica matematica.
Le Prove d’esame del Concorso Geometri Reggio Calabria saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consisterà una serie di domande a risposta multipla e/o risposte aperte sulla conoscenza delle materie d’esame. Il punteggio massimo attribuibile è di 30 punti.
Per la progettazione delle domande che prevedono risposte multiple, la Commissione si avvarrà di apposita società per la progettazione e somministrazione di domande aventi contenuti tecnici. Eventuali quesiti che prevedono risposte sintetiche saranno progettati dalla Commissione.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta il punteggio minimo di 21/30.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio oltre al possesso delle conoscenze tecniche anche il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata ovvero la capacità di risolvere problemi e lavorare per progetti, la capacità comunicativa e relazionale, la capacità decisionale.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
CONDIVIDI SUI SOCIAL