Concorso ASL Taranto 2023
30 POSTI – Tecnici Prevenzione Ambiente di Lavoro
ENTE
IMPIEGO
POSTI
PUBBLICAZIONE
SCADENZA
AREA GEOGRAFICA
TITOLO DI STUDIO
ETÀ
DETTAGLI DEL CONCORSO
Un nuovo concorso per Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente di Lavoro è stato pubblicato dall’ASL di Taranto; i posti che verranno coperti saranno 30 e andranno a coprire il fabbisogno di dipendenti nell’Area di professionisti della salute e dei funzionari.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di ammissione richiesti dal Concorso Tecnici ASL Taranto sono i seguenti:
- Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente di Lavoro
- Iscrizione al relativo Albo Professionale
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda d’iscrizione al Concorso potrà essere inviata entro e non oltre il 17 Aprile 2023 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso questo link.
PROVE DEL CONCORSO
Le Prove d’esame del Concorso Tecnici ASL Taranto saranno suddivise come segue:
- Prova Scritta
- Prova Pratica
- Prova Orale
PROVA SCRITTA | La Prova Scritta consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti e materie attinenti alla qualificazione professionale richiesta per il profilo messo a concorso.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30.
PROVA PRATICA | La Prova Pratica consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo professionale a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta attraverso la descrizione degli stessi.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 14/20.
PROVA ORALE | La Prova Orale sarà un colloquio vertente sugli argomenti della prova scritta e attinenti alla posizione professionale da ricoprire con particolare riferimento all’organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria, agli ambiti specifici del profilo circa le attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro, di igiene degli alimenti e delle bevande, di igiene e sanità pubblica e veterinaria, nonché su elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta preventivamente dal candidato tra l’inglese e il francese.
La Prova sarà superata da coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 14/20.
La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione ulteriori 30 punti da corrispondere ai candidati per la Valutazione dei Titoli, divisi nel seguente modo:
- Titoli di Carriera: massimo 16 punti
- Titoli Accademici e di Studio: massimo 8 punti
- Pubblicazioni e Titoli Scientifici: massimo 2 punti
- Curriculum Formativo e Professionale: massimo 4 punti
CONDIVIDI SUI SOCIAL